Rasaerba

 

Modello BM37-82V a batteria  

Grin BM37-82V è una macchina equipaggiata dal motore elettrico  Briggs & Stratton alimentato da una batteria agli Ioni di Litio da 82V .
La batteria da 2Ah e 82V permette di tagliare fino a 400 mq di prato, in condizioni normali, con una sola carica. Costruita sul collaudatissimo telaio Grin monta un  motore elettrico, da 1,5 KW , che permette di avere prestazioni incredibili in erba alta e condizioni difficili, assimilabili a quelle di una macchina con motore a scoppio.
L'elettronica consente una variazione del numero dei  giri motore da 2.600 a 2.900 rpm , ottimizzando la durata della batteria grazie alla variazione automatica dello sforzo a seconda della condizione di taglio.
La struttura di questa macchina è la stessa di una tagliaerba Grin con motore a scoppio.
Struttura e motore ne fanno una macchina apprezzata per i piccoli spazi o per le rifiniture dove è necessario  abbinare le prestazioni di taglio all'esigenza di diminuire la rumorosità, gli agenti inquinanti e la manutenzione del motore .

 

Modello BM46-82V a batteria

Grin BM46-82V è una macchina equipaggiata dal motore elettrico  Briggs & Stratton alimentato da una batteria agli Ioni di Litio da 82V.
La batteria da 5 Ah e 82V Permette di tagliare fino a 800 mq di prato, in condizioni normali, con una sola carica.
Costruita sul collaudatissimo telaio Grin monta un  motore elettrico, da 1,5KW , che permette di avere prestazioni incredibili in erba alta e condizioni difficili, assimilabili a quelle di una macchina con motore a scoppio.
L'elettronica consente una variazione del numero dei  giri motore da 2.600 a 2.900 rpm,  ottimizzando la durata della batteria grazie alla variazione automatica dello sforzo a seconda della condizione di taglio.
La struttura di questa macchina è la stessa di una tagliaerba Grin con motore a scoppio e il  CONO SALVAMOTORE è di serie.
Struttura e motore ne fanno una macchina apprezzata dai giardinieri professionisti quando devono abbinare le prestazioni di taglio  all'esigenza di diminuire la rumorosità, gli agenti inquinanti e la manutenzione del motore.

 

Modello HM46 a spinta

Grin HM46  è una delle macchine più vendute della gamma Grin con motore a scoppio.
Costruita sul collaudatissimo telaio Grin, monta il potente e affidabile  Briggs & Stratton serie 675 da 5,5 cv  con dispositivo  READY START  che ne facilita l'avviamento.
La caratteristica che stupisce di questo tagliaerba è la  maneggevolezza : il suo telaio compatto, le ruote su cuscinetti a sfera, il peso contenuto di 28kg e il pratico disegno della struttura ne fanno una macchina ideale per districarsi tra alberi, aiuole, vialetti e tutti gli altri ostacoli che ci sono nel giardino.
Nonostante ciò, i suoi 46cm di taglio consentono pratiche e veloci manutenzioni fino a 800 mq. La mancanza della trazione non viene percepita sui prati piani: i tagliaerba Grin non hanno cesto di raccolta quindi il peso della macchina è ridotto e soprattutto non aumenta con il riempirsi del cesto. Spingere Grin HM46 è semplice e comodo per tutti e nelle "manovre" non ho nemmeno l'attrito della trazione che possa infastidire. La struttura di questa macchina è molto solida e quindi duratura, nel caso di prati particolarmente sassosi o sconnessi è possibile montare come optional il CONO SALVAMOTORE.

 

Modello HM46A a trazione

Grin HM46A  è la macchina più venduta della gamma Grin con motore a scoppio e trazione automatica.
Costruita sul collaudatissimo telaio Grin, monta il potente e affidabile  Briggs & Stratton serie 675 da 5,5 cv  con dispositivo  READY START  che ne facilita l'avviamento.
Il gruppo trazione, in scatolato di alluminio stagno a bagno d'olio, è affidabile e potente.
L'innovativa concezione della trazione, sostenuta dagli "assali sospesi Grin" permette di aumentare la resistenza agli urti e preserva il meccanismo nel tempo.
Il taglio da 46cm di cui è consentito di falciare velocemente fino a 1.200 mq di prato, tuttavia un'estrema maneggevolezza nei tratti di giardino più stretti,
La struttura di questa macchina è molto solida e quindi duratura, nel caso di prati particolarmente sassosi o sconnessi è possibile montare come optional il CONO SALVAMOTORE. 

Modello PM53PRO - macchina professionale

Costruita sul collaudatissimo telaio Grin, monta il potente e affidabile  Briggs & Stratton serie 850 da 6 cv  con dispositivo  READY START  che ne facilita l'avviamento.
Il gruppo  trazione professionale a 2 VELOCITA ' , in scatolato di alluminio stagno a bagno d'olio, è affidabile e potente e permette di regolare la velocità a seconda delle condizioni del prato.
L'innovativa concezione della trazione, sostenuta dagli "assali sospesi GRIN" permette di aumentare la  resistenza agli urti  e preserva il meccanismo nel tempo.
Ideale per una manutenzione professionale, è una macchina che da il meglio di sé nelle  situazioni difficili. I manutentori che la utilizza sono stupiti della capacità di polverizzazione anche in  erba alta e umida.
E 'possibile utilizzarla anche nelle manutenzioni con bassa frequenza di taglio.
I 53 cm di taglio rendono adatta alle grandi estensioni, garantendone allo stesso tempo la praticità anche nei piccoli spazi.

  Scarica il catalogo